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News tecnologiche
Enterprise memory - Reducing
Measuring jitter in digital DigESt nEWS
DPPM rates by 90%
systems
Misurare il jitter nei sistemi digitali Abstract degli articoli selezionati sulla
Enterprise Memory, ridurre il DPPM del 90% stampa internazionale dal Comitato
A Tecnico di Assodel.
llacQ
trasferimento uando un server, un Gli articoli sono riportati integralmente
dei dati che ormai sistema di memorizza- nella lingua e stesura originale sul sito
supera il gigabit zione o di rete soffre di www.fortronic.it
per secondo la un guasto si hanno, come
conseguenza,un disservi-
natura analogica zio, u costoper10 Top I
dei segnali può ori Le 10 migliori “storie” sull’IoT del 2013
diventare evidente n razione e un signiicativo
e… frustrante. danno di immagine. In Fonte: EEtimes
I progettisti non questi sistemi le memorie Gennaio 2014
possono piùrimn- sono a prewww.fortronic.it - Tech digest - MAR17
unat te e un guasto a uno di
aere nel regno ideale della logica digitale degli “zeri” Understanding WLAN offload
e degli “uno” ma, per verificare che la loro “logica” questi dispositivi causa il guasto del sistema.
funzioni correttamente, devono quindi misurarsi con in cellular networks
l’ambiguità dl mono aalgico. I produttori diDraM eseguono un burn-in a tmpe- Comprendere l’ofload WLAN nelle reti
ednoIl jitterpuò ssere definito come la viazione di un erature elevate per forzare la mortalità infantile nei
dispositivi marginali, ma ne rimangono sempre alcuni cellulari
edesegnale rispetto alla sua posizione ideale in cui si Fonte: EEtimes Europe
dovrebbe invece trovarsi. Questa nota applicativa, che destinati a mortalità prematura. In sistemi con un
analizza nel dettaglio dalla definizione al signiicato numero elevato di questi chip,anche più di 400, si mol- Febbraio 2014
reale e alle metdologia dmisura, è rivolta aproget- tipli quindi laprobabiltà digasto.smart Modular www.fortronic.it - Tech digest - MAR18
oi tisti ch operano su sistemi e componenti che operano ca i u ha caito che è necssario un burn-in più lungo e rigo-
peroso per individuare i difetti marginali non rilevati dai Non-flammable electrode
sopra il gigabit replacement discovered for
per secondo e che Nota Applicativa produttori di DRAM
devono proccupar- agilnt te che questo burn-in White Paper lithium ion batter
esi dell’affetto del Settembre 2013 deve avvenire dopo smart Modular technologies iScoperti elettrodi non iniammabili per le
jitter sul bit error ee che i moduli di Dicembre 2013 batterie agli ioni di litio
rate (BER). www.fortronic.it - Tech digest - MAR06 memoria sono stati
assemblati. www.fortronic.it - Tech digest - MAR05 onte: EEtimes
F Febbrai 2014
Making cars safer through owww.fortronic.it - Tech digest - MAR19
Smarter ways to use
technology innovation Software techniques
the Internet of Things building moreefficiet
Rendere le auto più sicure con l’innovazione tecnologica nmotor control designs
Modi più intelligenti di usare l’Internet of Things Tecniche di software per la costruzione
Iproduttori di auto stanno I di modelli per il controllo motore più
introducend nuve fun- l
oozionalità di controllo per mercato dell’in- efficienti
ternet delle cose onte: Embedded - silicon Labs
risparmiare carburante ma, è gigantesco ma i FFebbraio 2014
soprtutto, per aumenta- benefici attuali sono
are la sicurezza - attiva e contenuti dalla com- www.fortronic.it - Tech digest - MAR20
passiva - degli autoveicoli.
plessità nel produrre Supply Chain: how much
Tutto questo cade sotto applicazioni. can sales be trusted?
l’acronimo aDas- Advance Con una maggiore
Driver Assistance System conspvolezza situa- Supply chain: quanto ci si può idare
- un insieme di sistemi ad alto contenuto di tecnologia aezionale - la capacità delle vendite?
di percepire e rispondere all’ambiente circostante
progettati per prevenire incidenti. Fonte: EBn
Questi cambiamenti pensati per offrire assistenza a chi - l’IoT aggiunge una validissima “intelligenza”, per Febbrai 2014
guida e rndere i veicolimaggrmenprendere decisioni complesse in una vasta serie di owww.fortronic.it - Tech digest - MAR21
e iotervenire a salvaguardia del pilota o di quanto circonda il applicazioni che comprendono settore energetico,
veicolo, sono basati su due aspetti evolutivi: gli sviluppi automotive, trasporto aereo, sistema sanitario e Product how-to: addressing
altri ancora.
della tecnologia dei sensori e le alte prstzioni ote- Questo white paper analizza opportunità e sfide timing challenges in 6G-SDI
eatnibili dai micrpapplications
ore uinstruments offre una panoramica delle tipologie di e modi più intelligenti di usare l’Internet of
sistemi ADAS oggi Things, ovvero “come applicare nuovi paradigmi L’how-to del prodotto: come affrontare
pe incremen- le sfide legate alla temporizzazione
in fase di sviluppo rtare l’efficienza WhitePap WhitePape in applicazioni 6G-SDI
o test sul campo e operativa”. windtexas instruments
una prima idea di er ronte: EDn
implementazione 2012 Ottobre 2013 FFebbrai 2014
a livellowww.fortronic.it - Tech digest - MAR07 owww.fortronic.it - Tech digest - MAR22
www.fortronic.it - Tech digest - MAR08
tettura.
A&V ELETTRONICA Anno XXVI - 02/2014
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