Page 21 - AVE2_2014
P. 21
MERCATO & SuppLy NETwORk
Associazioni & Dati
La gestione dei rischi aziendali:
i vantaggi di affidarsi a un broker assicurativo
Con il recente ingresso nella Carta dei Servizi, Assiteca è il nuovo partner assicurativo
al servizio dei soci di Assodel
A
fidarsi
signiica avere un consulente
per
360 gradi e avere accesso ai prodotti
più innovativi e completi offerti dal
mercato.
Un vantaggio concreto e prezioso
per le aziende, perché il broker,
potendo liberamente scegliere a quali
compagnie rivolgersi, può confron-
tare e individuare la soluzione più
idonea per l’azienda per tutelarsi da di codici deontologici fondati su rischi specifici, nonché quella più
principi di etica e trasparenza. Av- conveniente.
valersi della consulenza di un broker
i vantaggi pEr i soCi
assicurativo come Assiteca è inoltre Assodel ha scelto di collaborare con
utile perché permette agli impren- Assiteca, il più grande gruppo ita-
ditori di acquisire quella cultura liano di brokeraggio assicurativo, per Assiteca offre alle aziende associate un
assicurativa che consente loro di offrire alle proprie aziende associate servizio di consulenza che prevede l’analisi
riconoscere i rischi, esserne maggior- un servzi di consulenza assicura- dei rischi e dei contratti assicurativi
al fine di verificare l’adeguatezza delle
mente consapevoli e prevenire quindi iotiva a titolo gratuito. coperture dei rischi aziendali e rilevare le
situazioni che possano mettere a aree di migliorameno.
rischio non solo l’attività stessa, Assiteca, attiva dal 1982, è presente
tAssiteca mette inoltre a disposizione le
ma anche la reputazione presso ban- in Italia in 26 fra le maggiori città e proprie strutture tecniche e commerciali per
che e stakeholder. in Spagna con 4 ufici diretti. lo studio di convenzion a
irate alla copertura dei rischi più signiicativi
In qualità di membro di EOS RISQ e quali i Crediti Commerciali, i Trasporti e
Lockton global Networks, garanti-
sce una presenza in oltre cento Paesi la Responsabilità Civile Prodotti. “Un modo per acquisire
e offre un servizio personalizzato Il servizio di consulenza assicurativa, svolto un’utile cultura assicurativa”
alle richieste dei propri clienti,
per
assicurando tempestività ed eficien- individuare possibili aree di risparmio;
È bene inoltre ricordare che la za nell’affrontare le nuove side di un • • ottenere miglioramenti di garanzia sulle
prestazione del broker è gratuita mercato globale. polizz n corso;
ei• suggerire nuove coperture assicurative di
per il cliente, in quanto il broker è interesse pr l’azinda;
remunerato, sulla base di accordi di La profonda conoscenza delle realtà
ee• offrire la gestione completa del
libera collaborazione, dalle compa- locali e internazionali, e la grande programma assicurativo aziendale, con
gnie, mediante provvigioni commisu- esperienza maturata nel mondo particolare attenzione alla liquidazione
rate ai premi intermediati. Pertanto, dell’industria, del commercio e dei dei inisti;
sr• conseguire risparmi indiretti con la
il broker riceve il premio assicurativo servizi sono alla base di un’offerta
dal cliente e lo versa alla compagnia puntuale e di qualità, in grado di riduzione dei costi aziendali interni
relativi alla gestione delle necessità
assicuratrice, trattenendo il proprio rispondere alle richieste di una do- assicurative.
compenso provvigionale. manda in continua evoluzione. Ecco La prestazione
L’attività del broker è regolamenta- perché Assiteca è in grado di offrire Per informazioni: del broker
ta dal Codice delle Assicurazioni e un servizio d’assoluta eccellenza e T: 02/54679.1 è gratuita
vigilata dall’IvASS (Istituto per la specializzazione, realizzato con stru- marketing@assieca.it
twww.assiteca.it per il cliente
Vigilanza sulle Assicurazioni). menti innovativi nel pieno rispetto
A&V ELETTRONICA Anno XXVI - 02/2014
19