Page 45 - ledin1_2014
P. 45




COMMERCIAL 









Per questo motivo, poter contare su 

personale formato e su specialisti in 
grado di offrire servizi di consulenza 
e di valutazione della situazione 

esistente, con audit energetico e 
studio illuminotecnico in base alle 

esigenze dell’azienda, rappresenta 
un forte sostegno in questa 
direzione. 


I partner vengono selezionati in 

base alle potenzialità e una igura 
molto importante è quella 

dell’installatore, che interviene 
direttamente presso la struttura.  
Ciò non toglie che il supporto e la 

supervisione del produttore restano 
fondamentali per una migliore 

integrazione con lo stile e gli 
obiettivi dei singoli hotel. 



VERBAtIM L’hotel Leonardo, in centro a Praga, 
è illuminato con lampade a 
Matteo Locatelli LED di Verbatim 
Regional Mgr Italy, Greece, Turkey. 

Sales Mgr LED Southern Europe 

HOtEL LEONARDO CON 
L’hospitality si presenta come un LAMPADE LED DI VERBAtIM 
campo applicativo promettente e di 
ampio sviluppo per tutti i prodotti 
Affascinante gioiello in pieno stile 
basati su tecnologia LED: la 
sensibilità nel settore sta crescen- Art Nouveau, l’hotel 
Leonardo, situato nel centro sto- 
do, sia per il risparmio “a tutto rico di Praga, ha scelto di adottare 
tondo” sia per i notevoli migliora- 
soluzioni di illuminazione efficienti, 
menti che negli ultimi anni hanno in grado di ridurre i costi di ener- 
caratterizzato la qualità della luce. gia elettrica e di manutenzione. 

Oltre 300 lampade a LED di  
Se, ino a poco tempo fa, LED era Verbatim sono state installate 
sinonimo di costi elevati e cattiva all’interno della struttura, per illu- 

luce, ora le sue potenzialità sono minare hall, reception, corridoi, 
sotto gli occhi di tutti, soprattutto  terrazzi esterni e l’ambiente del 
ristorante Platina. 
di chi ha l’esigenza di tenere le 
lampade costantemente accese,  


di abbattere le spese e di garantire costituito. Molti brand sono ripartiti Insieme ai partner bisogna però 
benessere agli ospiti. da zero, con un concetto di proseguire nell’attività di sensibi- 

sicurezza non più scolpito nel lizzazione, perché il LED consente 
L’avvento dei LED può essere marmo, alle prese con un forte a un hotel di essere maggiormente 
rappresentato come una piccola rinnovamento di marchi e prodotti, competitivo sul mercato, soprattutto 

rivoluzione che ha coinvolto un caratterizzati da dinamiche estrema- dal punto di vista delle suggestioni 
numeroso parterre di protagonisti, mente diverse. Per questo motivo, emotive offerte agli ospiti e della 

un po’ come è successo a suo il futuro resta aperto, e diventa modernità di servizio. 
tempo nel settore della fotografia, fondamentale essere parte di questa Anche il contenimento dei costi è 

che ha scompigliato l’equilibrio trasformazione. facilmente calcolabile, ad esempio 





43 www.ledin.it  LEDin  n.1 - 2014 


   43   44   45   46   47